IQ Consulting
  Home  
  Offerta  
  Risultati  
  Link utili  
  Contatti  
SWITCH - Fai luce sul rischio di fornitura

Negli ultimi anni diversi sono i fattori che hanno aumentato la vulnerabilità nelle supply chain; una delle aree interessate da questi cambiamenti è quella che riguarda la rete di fornitura, in quanto l’affidabilità di servizio e la solidità economica dei collaboratori possono influenzare in modo sensibile l’andamento del proprio business.

Vi proponiamo un metodo innovativo per la valutazione del rischio di fornitura, che si basa su algoritmi rigorosi, sviluppati attraverso la ricerca universitaria, che hanno l'obiettivo di identificare la probabilità di accadimento di un default finanziario e i costi operativi connessi. L’incrocio dei valori associati alle due dimensioni considerate vi restituirà un’istantanea della rete di fornitura, attraverso la quale saranno evidenti le eventuali aree critiche da approfondire.

Come funziona? Il tutto richiede uno sforzo minimo, ci basiamo sui vostri dati di bilancio e su veloci interviste che ci faranno comprendere le criticità fondamentali, seguendo le schema seguente:

Visita la pagina dedicata e contattaci per saperne di più!