IQ Consulting
  Home  
  Offerta  
  Risultati  
  Link utili  
  Contatti  
Organizzazione dei progetti

Il coinvolgimento del cliente a tutti i livelli decisionali è il principale credo di IQ Consulting nella conduzione dei propri progetti.

A livello strategico viene richiesto il forte commitment della Direzione aziendale, che deve essere presente a tutti gli snodi decisionali, e deve assegnare le giuste priorità.

A livello tattico, un capo progetto espresso dalla Committenza, e pienamente supportato dai professionisti di IQ Consulting ha il compito di coinvolgere le persone ed internalizzare il know-how generato.

Infine, a livello operativo vengono costituiti gruppi di lavoro misti, in cui i professionisti di IQ Consulting possano supportare il lavoro dei responsabili aziendali fornendo metodologie e tecniche oppure verificando i tempi e la qualità del lavoro svolto.

I professionisti IQ Consulting sono molto sensibili alla rilevanza del coordinamento dei progetti attraverso le tecniche e gli strumenti del project management.

 

Infine, per ogni progetto verrà definita una repository dei documenti e dei dati generati, che verrà condivisa tra tutti i membri del gruppo di lavoro e che consentirà di mantenere un perfetto allineamento tra IQ Consultinng e Committenza.

Una volta deciso che la cosa può e deve essere fatta, dobbiamo solo trovare il modo.
A. Lincoln, statista.