IQ Consulting
  Home  
  Offerta  
  Risultati  
  Link utili  
  Contatti  
MISSIONE

La nostra missione è di supportare le imprese nella creazione di valore sostenibile nel tempo, attraverso i valori che ci caratterizzano ed accompagnano il nostro lavoro.

 

 

Visione

Crediamo molto nelle doti intellettuali delle persone quale principale leva per la risoluzione dei problemi.

Qualunque sia il progetto che affrontiamo, lo facciamo sempre con la mente sgombra da preconcetti e facendo uso della massima indipendenza di giudizio nel fornire alla Committenza le nostre indicazioni.

Siamo consci che anche il miglior professionista deve partire dalla conoscenza profonda del contesto competitivo, industriale, organizzativo e soprattutto umano di riferimento. Pertanto, facciamo del coinvolgimento del cliente il filo conduttore all’interno dei nostri progetti.

Non partiamo mai con un punto d’arrivo predefinito, perché ci confrontiamo con problematiche complesse e multidimensionali. Ovunque possibile facciamo uso di metodologie quantitative ed oggettive per supportare le nostre raccomandazioni.

Infine, sappiamo bene che il successo di un progetto di consulenza non si misura né dal tempo impiegato a condurlo in porto, né dal suo costo, ma dalla sua immediata applicabilità e traducibilità in concreti miglioramenti: pertanto ci impegniamo sempre in un completo ed approfondito trasferimento delle conoscenze sviluppate all’interno del progetto.

Valori

Riteniamo che prima ancora della preparazione professionale e delle qualità intellettuali dei nostri consulenti, sia importante garantire ai nostri clienti un comportamento eticamente irreprensibile.

Crediamo fermamente che i buoni risultati nascano dal lavoro, attento, analitico, preciso, appassionato. Cerchiamo quindi di trasmettere anche ai nostri clienti il gusto del lavoro ben fatto.

Siamo convinti assertori del lavoro di squadra, sia all’interno dei nostri team, sia nei confronti dei clienti con i quali collaboriamo.

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione
L.A. Seneca, filosofo